iten
iten

Viderma Dyes, nuovi coloranti che uniscono alte prestazioni e sostenibilità ecologica

Guidata dalle famiglie Palagini e Meucci, Dermacolor, è specializzata nella produzione di prodotti chimici di ricerca e lavorazione nel settore conciario. La qualità e l’affidabilità dei prodotti Dermacolor è garantita da continui trattamenti migliorativi che ne aumentano l’efficacia.

Dermacolor soddisfa le più svariate esigenze delle aziende del Lusso: pelletterie, calzaturifici e ditte di abbigliamento e arredamento possono contare su un’ampia gamma di articoli metal e chrome free, realizzati anche senza l’utilizzo di glutaraldeide. L’innovazione e l’offerta di un servizio al passo con i tempi, sono caratteristiche che distinguono Dermacolor: ne è la prova la nuovissima linea Viderma Dyes, una gamma completa di coloranti di facile utilizzo ed altamente performante, che non rilascia ammine aromatiche vietate. Tra i prodotti di punta, spiccano quelli a bassissimo contenuto di solfati, la cui concentrazione negli scarichi conciari costituisce solitamente un serio problema ambientale. Attenzione alla prestazione del prodotto quindi, ma senza trascurare l’impatto ecologico: ben il 99% dei prodotti Dermacolor si aggiudica il “cartellino verde”, un utile strumento per il cliente che in questo modo non rischia di violare le limitazioni imposte dai capitolati (M-RSL).

Il restante 1% comprende quei preparati cosiddetti a “cartellino giallo” non vietati alla vendita ma soggetti a restrizioni; questi ultimi, nella fase di progettazione di un articolo, vengono sempre valutati dallo staff tecnico Dermacolor, affinché il pellame finito soddisfi le richieste dei capitolati e quel livello di eccellenza necessario alla piena soddisfazione del cliente. Per il lancio della nuova linea di coloranti, Dermacolor si è affidata ad un maestro del colore, Gianfranco Giannoni, che ha interpretato le 12 immagini del calendario 2018.