iten
iten

SCEGLI DI PRODURRE PELLE BIODEGRADABILE

FUTURE WHITE è il sistema per le concerie che vogliono ottenere le certificazioni “biodegradable leather” in acque reflue e compost.

FUTURE WHITE

È il punto di partenza per ottenere una pelle biodegradabile e compostabile, ma è anche la soluzione più ecologica per immagazzinare le pelli e renderle non più deperibili, senza bisogno di ricorrere a cromo, glutaraldeide e altre sostanze chimiche aggressive.

Il sistema di preconcia FUTURE WHITE è stato sviluppato e messo a punto le concerie che vogliono produrre pellami all’insegna della circolarità, offrendo loro il percorso e la soluzione da seguire per ottenere le certificazioni di biodegradabilità in acqua e compost.

Un sistema pensato per rivoluzionare i passaggi preliminari della lavorazione conciaria, eliminando i principali fattori di rischio per l’ambiente e creando i presupposti per garantire la circolarità delle pelli.

FUTURE WHITE è un preconciante bianco, vale a dire esente da cromo, ma allo stesso tempo una “preconcia del futuro”, perché riesce a fare a meno anche di glutaraldeide, sali di fosfonio, composti triazinici e altri metalli.

VANTAGGI:

1

STABILIZZA LE PELLI (rendendole indeperibili)

2

RENDE LE PELLI IMMAGAZZINABILI PER DIVERSI ANNI

3

RISPARMIO DI TEMPO

4

MINOR CONSUMO D'ACQUA

5

NOTEVOLE RIDUZIONE DI SOLFATI E CLORURI

6

RIDUZIONE CO2

7

RIDUZIONE DEI SOLIDI SOSPESI

8

SENZA GLUTARALDEIDE

Con FUTURE WHITE

si ottiene un pellame esente da metalli e biodegradabile in acque reflue e compost, che può essere immagazzinato per un tempo lunghissimo oppure essiccato e poi rinverdito senza l’ausilio di agenti sbagnanti chimici.

Un sistema di preconcia versatile, partendo dal quale le concerie possono ottenere tutti i tipi di pellame, da quello vegetale a quello metal-free fino al classico cromo con una differenza fondamentale però: che il cromo non entra mai nel ciclo di lavoro fino alla fase di riconcia.

Di conseguenza, tutte le lavorazioni precedenti produrranno scarti, croste, ritagli e rasature prive di cromo e biodegradabili: rifiuti dal basso impatto ambientale, dunque, che potranno essere trattati e recuperati in maniera ecologica.

Vuoi ottenere la certificazione “BIODEGRADABLE LEATHER” per acque reflue e compost?

CHIEDICI COME!