Il tributo alle iconiche copertine dei dischi in vinile: Dermacolor e l’arte digitale ancora insieme nel nuovo calendario 2025
La “Mucca in pelle” entra nelle copertine dei dischi che hanno fatto la storia, dando vita a un calendario e ad una mostra che celebra la creatività e l’incontro tra musica e arte
Il calendario 2025 di Dermacolor, si trasforma quest’anno in una celebrazione delle arti visive e musicali. Con il progetto che accompagna l’inizio del nuovo anno, l’azienda rende omaggio a uno dei simboli più iconici della cultura popolare, le copertine dei dischi in vinile, grazie al talento dell’artista Noemi Vignozzi che ha saputo reinterpretare, con uno stile unico, le immagini di 12 dischi leggendari aggiungendo il tocco distintivo della “mucca in pelle”, simbolo che da sempre caratterizza le campagne di comunicazione di Dermacolor.
Dall’innovativo Abbey Road dei Beatles, al mitico The division bell dei Pink Floyd, da Aladin Sane del Duca Bianco (David Bovie) fino ai più recenti Maroon Five, ogni copertina è stata reinterpretata con il simbolo della “mucca in pelle” inserita nei personaggi e nelle scene. Il risultato è un incontro tra il mondo della musica e quello dell’arte visiva, in un mix che risveglia nel pubblico ricordi di leggende musicali ma con uno sguardo contemporaneo e al tempo stesso giocoso, facendo della “mucca” Dermacolor, testimonial pluriennale dell’azienda, una protagonista scherzosa e imprevedibile che gioca sul connubio fra tradizione e innovazione.